I bambini della 1^C dal secondo quadrimestre hanno iniziato un laboratorio di attività logico-matematiche anche con la metodologia del cooperative learning (apprendimento cooperativo). Con questa metodologia di insegnamento gli studenti apprendono in piccoli gruppi, aiutandosi reciprocamente e sentendosi corresponsabili del reciproco percorso. Gli studenti di ciascun gruppo realizzano un solo obiettivo di lavoro che richiede il contributo personale di tutti.
In queste immagini viene mostrato l’ultima attività di fine maggio tenutasi all’aperto. Ogni gruppo deve realizzare un compito di realtà: colorare un’immagine seguendo le istruzioni delle coordinate. Esempio :
ROSSO: L2; N2; I3; M3; O3; H4; P4; D8; T8; C9; U9; B10; V10; C11; M11; U11; B12;
V12; C13; U13; D14; T14; H18; P18; I19; M19; O19; L20; N20;
GIALLO: E5; L5; M5; N5; S5; L6; N6; G7; H7; I7; O7; P7; Q7; G8; Q8; G9; Q9; E10;
F10; M10; R10; S10; E11; L11; N11; S11; E12; F12; M12; R12; S12; G13; Q13; G14;
Q14; G15; H15; I15; O15; P15; Q15; L16; N16; E17; L17; M17; N17; S17;
AZZURRO: E4; S4; D5; F5; G5; Q5; R5; T5; E6; S6; E7; S7; M9; I11; O11; M13; E15;
S15; E16; S16; D17; F17; G17; Q17; R17; T17; E18; S18;
VIOLA: M6; L7; N7; I8; O8; H9; P9; G10; Q10; F11; R11; G12; Q12; H13; P13; I14;
O14; L15; N15; M16;